A- A+
Milano
Liliana Segre, il figlio: "Quereleremo Elena Basile"

Liliana Segre, il figlio: "Quereleremo Elena Basile"

"Ho scritto alla Basile. 'Tolga di mezzo questa cosa, che è falsa, si scusi, altrimenti la dobbiamo querelare'. Non mi ha risposto, quindi domani penso che provvederemo per la querela". Così, in una dichiarazione all'ANSA, Luciano Belli Paci, il figlio di Liliana Segre. La senatrice a vita è stata duramente attaccata in un video dall'ex ambasciatrice Elena Basile, secondo la quale Liliana Segre sarebbe tormentata "solo dal pensiero dei bambini ebrei". 

Liliana Segre, il figlio: non fa distinzioni tra bambini

"Ho voluto scrivere alla Basile, le ho mandato una mail, facendole osservare che aveva detto una cosa completamente falsa. Mia madre ha ripetuto sempre, anche da Fabio Fazio, che lei non fa distinzioni, che le fanno una pena infinita i bambini di tutte le nazionalità, di tutte le fedi, quelli israeliani e quelli palestinesi. Quindi quello che ha detto Basile è una cosa totalmente falsa". 

Figlio Segre, da Basile risposta vergognosa, quereliamo 

L'ex ambasciatrice Elena Basile "ci ha risposto nella notte, una risposta vergognosa in cui dà la colpa ai giornali che hanno travisato" e che secondo lei "dovrebbero rettificare. Prendiamo atto della sua risposta e procediamo con la querela". Così all'ANSA Luciano Belli Paci, il figlio di Liliana Segre. Basile aveva attaccato la senatrice a vita che, a sua detta, sarebbe tormentata "solo dal pensiero dei bambini ebrei".


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.