A- A+
Milano
Milano, morto Paolo Limiti. Sala: la nostra città lo saluta

Milano, morto Paolo Limiti. Sala: la nostra città lo saluta 

E' morto a Milano, nella sua abitazione, Paolo Limiti, aveva 77 anni. Il conduttore tv, paroliere di numerosi cantanti italiani e stranieri, era nato a Milano l'8 maggio 1940. Circa un anno fa aveva scoperto di essere malato di tumore.

Il legame di Limiti con Milano è stato rappresentato anche dalla decisione presa poco più di un anno fa, nel maggio 2016, di donare alla Fondazione Cineteca Italiana la sua "infinita collezione di libri sul cinema e dvd, in particolare sul cinema americano degli anni Cinquanta", come ricordava la cineteca. A Milano inoltre ha sostenuto, partecipando alle manifestazioni, la causa animalista, soprattutto contro le pellicce.

"Milano oggi saluta Paolo Limiti, grande paroliere e storico volto della nostra televisione". Lo scrive su twitter Beppe Sala, sindaco di Milano.

Tags:
paolo limitimilano limiti salabeppe sala

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.