A- A+
Milano
Lo Stato restituisce a Milano un quarantesimo delle risorse che riceve
Vento a Milano

Lo Stato restituisce a Milano un quarantesimo delle risorse che riceve

C'è un dato che emerge dalla relazione del comitato per la trasparenza e legalità di Palazzo Marino aggiornata ai primi 6 mesi del 2024 e diffusa ieri. Ed è lo  squilibrio tra le risorse che da Milano vanno alle casse dello Stato (circa 20 miliardi di euro) e quelle che fanno il percorso inverso (circa 500 milioni di euro). In sostanza torna indietro un quarantesimo di ciò che il capoluogo lombardo gira allo Stato grazie alla ricchezza prodotta. Come riferisce l'agenzia Dire, per quanto riguarda, invece, i costi sostenuti dal Comune, la voce principale è rappresentata dal servizio di trasporto pubblico locale. Come si legge nel documento, "il 30% del costo sostenuto, infatti, non è pagato né dalla bigliettazione né dallo Stato (il contributo veicolato dalle Regioni si è ridotto del 10%)


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.