Milano

Del Gaudio, uno studente: "La prof era spesso in ospedale"

Uno studente della professoressa uccisa a Seriate: "Era spesso in ospedale, ci diceva che era caduta"

Di seguito le dichiarazioni in esclusiva rilasciate a Telelombardia dallo studente della prof Gianna Del Gaudio, uccisa a Seriate. L'intervista verrà trasmessa questa sera su Telelombardia a partire dalle 20.30 nel corso della trasmissione "Iceberg Lombardia" condotta da Marco Oliva. Il giovane è stato alunno della professoressa Gianna Del Gaudio per 4 anni, finchè la donna non è andata in pensione.

STUDENTE: “…Quando se ne parlava era per dirci che era caduta

O che…".

 

GIORNALISTA: Ti è mai capitato di vederla (Del Gaudio) con un livido, un braccio fasciato?

 

STUDENTE: “…Ma, sinceramente non c’ho mai fatto troppo caso

So che è stata male un po’ di tempo, quando ce l’ho avuta (Del Gaudio)".

 

G: E’ stata male cosa significa?

 

STUDENTE: “…per un mesetto che è rimasta in ospedale..so che ha avuto un problema che l’ha tenuta fuori (Del Gaudio)per tanto tempo”

 

G: Quanto tempo fa questo?

 

STUDENTE: “2, 3 anni fa credo”

 

G: E quando è rientrata gli avete chiesto qualcosa?

 

STUDENTE: “ Più che altro ha avuto un po’ di problemi di salute, questo sì ce lo diceva”

 

G: di che tipo?

 

 

STUDENTE: “…Fisici appunto, come per cadute”

 

G: Quindi lei (Del Gaudio) vi ha confermato quando è rientrata da questa malattia che i problemi erano legati alle cadute?

 

STUDENTE: “Sì, esatto (..) ci raccontava che si faceva male ogni tanto, o che, nulla di particolarmente grave”

 

G: Quindi lei vi diceva mi sono fatta male cadendo per strada?

 

STUDENTE: “Sì, esatto, per cadute, comunque cose accidentali”

 

G: E poi rimaneva a casa (Del Gaudio) o l’unico episodio in cui si è messa in malattia è quello che hai descritto prima, quindi un mese?

 

STUDENTE: “…Adesso un mese intero non ricordo, comunque sì per un periodo di tempo per un problema che ha avuto, non ricordo cosa, è rimasta a casa … Ma era un problema forse per una caduta, cmq era rimasta in malattia per un po’ di tempo”

 

G: Pare lei (Del Gaudio) abbia fatto un intervento alla bocca, l’hai mai vista

con i lividi..

 

STUDENTE: “Sì quello me lo ricordo, ma lividi per percosse no, almeno, non mi sembravano”

 

 

G: lei (Del Gaudio) non ha mai parlato di queste cose?

 

STUDENTE: “…No, non ha mai parlato di queste cose..Ha detto solo che erano infortuni…infortuni domestici diciamo”

 

G: Quindi ti ha parlato (Del Gaudio)anche di incidenti domestici, a casa?

 

STUDENTE: “…Sì, nel senso, incidenti che possono succedere in casa, ma in maniera fortuita diciamo”

 

Questo l’ha detto lei (Del Gaudio)?

 

 

STUDENTE: “…Sì, sì, questo lo diceva lei (…) comunque quando aveva qualche dolore diciamo, ci diceva che era caduta o che aveva avuto qualche problema, qualche incidente domestico”

 

G: Hai mai avuto qualche dubbio sui racconti che faceva delle cadute?

 

STUDENTE: “ Sinceramente no…Ascoltavo, ma non facevo domande o che”







A2A
ZX