A- A+
Milano
Lombardia: 19 settembre test del nuovo sistema allarme pubblico
Sperimentazione It-Alert in Lombardia

Lombardia: 19 settembre test del nuovo sistema allarme pubblico

A mezzogiorno di martedi' 19 settembre, tutti i telefoni cellulari presenti nel territorio lombardo riceveranno un messaggio di test accompagnato da un suono unico e riconoscibile.

Chi riceve il messaggio non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il testo e 'toccare' lo schermo

Chi riceve il messaggio non ha nulla da temere e non dovrà fare nulla tranne leggere il testo e 'toccare' lo schermo, ristabilendo cosi' le funzioni del telefono, per non visualizzarlo piu'. Si tratta del primo test in Lombardia del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-Alert.

Il sistema di allerta è promosso dal Dipartimento di Protezione civile

Il sistema di allerta è promosso dal Dipartimento di Protezione civile e permetterà, una volta superata la fase di sperimentazione, di informare tempestivamente la popolazione in caso di gravi emergenze imminenti o in corso. Il sistema di allerta e in fase di sperimentazione; quando sarà operativo si attiverà in caso di maremoto, collasso di una diga, attività vulcanica, incidenti nucleari, incidenti in stabilimenti chimici e in caso di precipitazioni intense e dissesti idrogeologici.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
19 settembrenuovo sistema allarme pubblicoregione lombardiatest

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.