A- A+
Milano
Lombardia, Carretta: "Azione e + Europa con Moratti se contro Giunta Lega"
Letizia Moratti

Carretta: "Azione e + Europa con Moratti se contro Giunta Lega"

Letizia Moratti candidata alla guida della Lombardia con l'appoggio del neonato partito Azione-+Europa? "Per Moratti questa è l'ora in cui ci si schiera. Se si fa un passo verso l'area Draghi non si può essere in Giunta con Attilio Fontana. Se si schiera nel nostro campo si vedrà". Lo afferma Niccolò Carretta, consigliere della nuova formazione politica che comprende Azione e +Europa/Radicali, che include lo stesso Carretta e il consigliere Michele Usuelli, presentata oggi alla stampa a Palazzo Pirelli.

Carretta: "Azione e + Europa con Moratti se contro Giunta Lega"

A chi gli chiedeva se il nuovo gruppo sosterrebbe una candidatura di Moratti alla presidenza regionale al voto del prossimo marzo, Carretta ha risposto: "In questo momento noi auspichiamo altre figure, come Azione stiamo lavorando per una candidatura saldamente riformista e non è un mistero che il nome che ci piace è quello dell'economista Carlo Cottarelli". Tuttavia, ha proseguito il consigliere regionale in riferimento a Forza Italia "per quanto riguarda la vice presidente Moratti, ad oggi riteniamo impossibile sostenere chi è 'ruota di scorta' della Lega. Moratti è vicepresidente di una regione in cui siamo all'opposizione. Nella politica ci sono le accelerazioni e i tempi morbidi, ora bisogna dire da che parte si sta".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    +europaazionecarrettalegalombardiamoratti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.