A- A+
Milano
Lombardia, il gruppo Toti non vede la luce (per ora). Inside

di Fabio Massa
Mercoledì prossimo tutti i parlamentari di Cambiamo! e i consiglieri regionali si troveranno per fare il punto con Giovanni Toti. Così, se strappo ci sarà e se suddivisione di gruppi ci sarà, con tutta probabilità verrà annunciata settimana prossima. In quest'ottica, secondo quanto apprende Affaritaliani.it Milano, la riunione di oggi tra Giovanni Toti e i consiglieri regionali ha avuto la funzione di un incontro preliminare (peraltro già programmato per la scorsa settimana e poi rinviato). "E' un percorso che coinvolge i territori, gli amministratori locali, tante persone. E' una scelta importante e ci vuole tempo", confida ad Affari una delle personalità intervenute alla riunione. Sul fronte avverso, ovvero Forza Italia, si diffonde la voce che invece qualcuno starebbe facendo tira e molla, che qualcuno non è convinto della scelta di smarcarsi una volta per tutte dagli azzurri. Insomma, che qualcuno ci starebbe ripensando. Considerato che il gruppo è formato oggi da 14 persone, e considerato che è spaccato più o meno a metà, la scelta di una o due persone potrebbe cambiare - e di molto - gli equilibri interni al consiglio regionale. Ad ogni modo, tutto è rimandato alla prossima settimana, alla plenaria di Cambiamo! Forse, per allora, ci sarà chiarezza sul futuro politico di parte dei moderati lombardi.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    lombardiatotipaolo romani

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.