Milano

Lombardia, Majorino: "Comitato Nord, centrodestra nel caos"

Il candidato del centrosinistra Majorino commenta le vicende di Comitato Nord: "Pensano solo alle poltrone". Cecchetti (Lega) replica: "Il caos è nel suo Pd"

Lombardia, Majorino: "Comitato Nord, centrodestra nel caos"

Sul fronte del Comitato Nord "ogni ora c'è una nuova discussione da quelle parti. A me pare evidente che il centrodestra è nel caos più totale: prima si sono divisi tra Fontana e Moratti, poi i sostenitori di Fontana non sono tutti insieme, un gruppo di leghisti è già andato con la Moratti, forse ne arriveranno degli altri". Così il candidato del centrosinistra e del M5s alle elezioni regionali in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine della dell'evento elettorale promosso dalla consigliera Diana De Marchi al Mercato Comunale Isola. Per l'europarlamentare "è un macello che dimostra che questa vicenda della destra in Regione Lombardia è giunta agli sgoccioli: c'è una classe che si è chiusa nei palazzi e ha pensato più alle poltrone che alla gestione delle grandi problematiche che riguardano i cittadini, a partire dalla Sanità. Queste crepe lo dimostrano".

Lombardia, Cecchetti replica a Majorino: "Il caos è nel Pd"

A Majorino ha replicato il leghista Fabrizio Cecchetti: "Forse Majorino ha problemi di memoria se parla di confusione e caos nel centrodestra lombardo. Vogliamo parlare del caos e della confusione del suo Pd, diviso tra correnti e senza una guida politica da mesi? Vogliamo parlare della loro coalizione di centrosinistra che doveva essere un campo largo, poi e' stato un campo minato tutti contro tutti con conseguente pesante sconfitta alle Politiche? Vogliamo parlare dei loro alleati Cinque Stelle che non fanno opposizione al centrodestra ma al Pd? Vogliamo parlare del loro ex segretario Renzi e del loro ex ministro Calenda che gli stanno cannibalizzando il loro elettorato? Suggerisco a Majorino un silenzio che gli gioverebbe rispetto a questo parlare continuamente a vanvera. Il centrodestra in Lombardia governa compatto da decenni e continuera' a garantire il buon governo che i cittadini lombardi confermeranno con il loro voto".







A2A
ZX