"Lombardia è Ricerca": una "Silicon Valley della Sanità" a Sesto San Giovanni
Il candidato sindaco del centrodestra a Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano sull'approvazione della legge regionale: "Qui un'eccellenza mondiale"
Una "Silicon Valley della Sanità" nell'ex area Falck di Sesto San Giovanni: Roberto Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra nel Comune a nord di Milano ci crede e saluta positivamente l'approvazione da parte del Consiglio regionale della legge "Lombardia è Ricerca": “Si continua a parlare di Città della Ricerca e della Salute, questo progetto, fortemente voluto da Regione Lombardia sul nostro territorio per sviluppare le più grosse aree dismesse d’Europa, sta per diventare realtà, un polo di eccellenza europeo e mondiale. Questo è il nostro obbiettivo concordato con Regione Lombardia. In questi anni, dichiara Di Stefano, abbiamo continuiamo a lavorare perché non ci fosse solo il trasferimento dei due poli ospedalieri, il neurologico Besta e l'Istituto dei Tumori, difatti vogliamo che intorno agli istituiti di ricerca scientifica sanitaria si sviluppi la ‘Silicon Valley della Sanità’, un punto di riferimento mondiale per la ricerca in campo scentifico sanitario".
"Un polo di start-up della ricerca - continua Di Stefano - un incubatore di imprese che fanno ricerca sanitaria a livello di eccellenza, per favorire lo sviluppo produttivo ed occupazionale. Questa è l’identità della nostra città del futuro. Ringrazio Regione Lombardia che ha ascoltato le nostre istanze e che ci ha affiancato in questo percorso per rendere più facile la nascita di un polo della ricerca medica e scientifica a Sesto".