A- A+
Milano
Lombardia: sabato sole e alte temperature, ma domenica arriva la pioggia

Lombardia: sabato sole e alte temperature, ma domenica arriva la pioggia

Condizioni stabili e soleggiate tra oggi, 20 agosto, e domani, 21 agosto, sulla Lombardia, con massime di temperatura in rialzo in pianura, quindi l'approfondimento di una area depressionaria, in spostamento dalla Gran Bretagna sull'Europa centrale, favorirà un progressivo aumento dell'instabilità, con precipitazioni che domenica interesseranno i settori alpini e prealpini, in estensione sebbene di debole entità anche alla pianura lunedì. Lo rende noto l'Arpa Lombardia nel suo bollettino meteo regionale.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso, precipitazioni assenti, non esclusi deboli rovesci sui rilievi nel pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 19 e 21 gradi, massime tra 30 e 33. Venti: in pianura e in montagna deboli variabili. Progressivo aumento delle condizioni di afa in pianura.

Domenica 22 agosto nuvolosità in aumento. Precipitazioni: dalla tarda mattinata rovesci sparsi sui rilievi, in intensificazione anche a carattere temporalesco nella seconda parte della giornata e con possibile interessamento in serata anche della fascia pedemontana e di alta pianura centro orientale. Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime a circa 21 gradi, massime attorno a 33 gradi o di poco superiori sui settori più meridionali. 

LEGGI ANCHE: Un giro per gli ALBERGHI DIFFUSI a poca distanza da Milano

Commenti
    Tags:
    meteo lombardia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.