Lombardia zona rossa o arancione? Sala: "No a trattative telefoniche..." - Affaritaliani.it

Milano

Lombardia zona rossa o arancione? Sala: "No a trattative telefoniche..."

Il sindaco di Milano Beppe Sala si dichiara pronto ad accettare qualsiasi decisione purchè "si faccia chiarezza su come le scelte vengono fatte"

Zona rossa o arancione? Sala: "No a trattative telefoniche..."

La Lombardia ha tutti i parametri in ordine per diventare una regione 'arancione' ma se il governo e "le strutture politiche che sono chiamate a decidere ritengono che, nel loro legittimo giudizio, sia meglio aspettare, io non mi opporro' di certo". A scriverlo su Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala, secondo cui la questione non deve diventare "una trattativa tra Governo e Regione". "Se fanno fede i 21 (!) parametri e l'RT, allora si passi all'arancione", rimarca Sala, chiedendo pero' che "si faccia chiarezza sul come le decisioni vengono prese". "Questa situazione da trattative telefoniche non aiuta. Nessuno", ha concluso.

Bolognini: (Lega): “Sala la smetta con i post sui social e faccia il sindaco”

“Sono davvero senza parole. Il Governo ha annunciato che la Lombardia resterà zona rossa fino al 3 dicembre, togliendo un’altra settimana di ossigeno vitale a moltissime attività commerciali già in ginocchio, soprattutto in un periodo dell’anno importantissimo per il fatturato e le vendite. Invece di postare la sua foto sui social con un punto di domanda, forse perché anche lui, incredulo, non ha capito il motivo del provvedimento, Sala scriva al Premier Conte e faccia finalmente sentire la voce di tanti commercianti milanesi e lombardi che, nel rispetto assoluto di tutte le norme di sicurezza, vogliono tornare a lavorare”. Lo dice il Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier Stefano Bolognini. “In questi mesi – prosegue il leghista –, molte decisioni del Governo hanno penalizzato il commercio e le attività produttive di Milano e risposte credibili non possono certo essere né le piste ciclabili né lo sguardo al cielo rivolto alle frecce tricolori. Invece di trovare ogni volta motivi futili di polemica con Regione Lombardia – conclude Bolognini –, il Sindaco Sala difenda i Milanesi e il loro lavoro dalle scelte incomprensibili del Governo”.

Salvini: "Sala chiami il suo Governo Pd"

"I dati sanitari (per fortuna) sono evidenti da giorni, la Lombardia da zona rossa deve diventare zona arancione, con le riaperture previste. Subito. Governo sveglia! P.S. Invitiamo il sindaco di Milano del PD a chiamare il suo segretario del PD e i suoi amici ministri del PD, perche' i cittadini lombardi meritano chiarezza e rispetto". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.








A2A