Milano
Lotta all'abusivismo, fumata nera tassisti-Comune di Milano
Sigle sindacali dei tassisti e Comune non trovano l'accordo per un protocollo anti-abusivi. Il nodo-commissione permanente e le richieste di Palazzo Marino
Lotta all'abusivismo, fumata nera tassisti-Comune di Milano
Non si è ancora trovato l'accordo tra Comune di Milano e sindacati dei tassisti per la sigla di un protocollo anti-abusivi. Ieri nuovo incontro in Prefettura, ma la riunione è stata riaggiornata a settimana prossima. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Giorno, a dividere le parti è soprattutto l'idea di istituire una commissione permanente che coordini e monitori il contrasto ai conducenti irregolari che agiscono tramite app o piattaforme web. Richiesta che è imprescindibile per le sigle sindacali. Di contro, l'Amministrazione comunale, per bocca del vicesindaco Anna Scavuzzo insiste sul fatto che la lotta all'abusivismo passa anche attraverso un potenziamento e miglioramento del servizio da parte dei tassisti.
Sullo sfondo il caso esploso negli scorsi giorni, con l'arresto del tassista egiziano abusivo di 61 anni autore di una violenza sessuale ai danni di una 20enne presa a bordo all'uscita dell'Old Fashion a metà giugno.