Milano

M1, danno durante i lavori notturni. Atm riapre la metro rossa

Redazione

E' stato rifatto interamente ex novo il pilastro danneggiato in una galleria della metropolitana di Milano durante la scorsa notte

M1, danno durante i lavori notturni. Atm riapre la metro rossa

E' stato rifatto interamente ex novo il pilastro danneggiato in una galleria della metropolitana di Milano, che ha comportato la chiusura per buona parte della giornata della tratta Pasteur-Cairoli, lungo la Linea 1 (poi ridotta a Loreto-Cairoli) e ora interamente riaperta. Lo ha precisato l'Atm, che si è avvalsa della consulenza degli ingegneri del Politecnico di Milano e poi ha proceduto al rifacimento in acciaio del pilastro in cemento armato e alla sua sostituzione. 

M1, una giornata di rallentamenti sulla M1

Le squadre di Atm hanno riaperto la linea M1, che era stata interrotta tra Cairoli e Pasteur. Cosa è accaduto? Lo spiega Atm con una nota: "Intorno alle 4 un tratto di galleria in prossimità della stazione di Palestro è stato danneggiato durante le ultime lavorazioni notturne. Nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari, che è stato di conseguenza danneggiato e deve essere messo in sicurezza". La metropolitana nel tratto è sostituita dai bus, che fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1.

Metro rossa chiusa: Milano: Atm riapre stazione M1 di Loreto

Il tratto chiuso ha creato ripercussioni anche sugli interscambi con le altre linee, fa sapere Atm: "a Loreto non si cambia con M2: considerate Cadorna. A Duomo non si cambia con M3. A San Babila non si cambia con M4. Per spostarvi tra Cadorna e Loreto, usate M2. Considerate stazioni alternative a Porta Venezia per cambiare con le linee S".
 







A2A
ZX