A- A+
Milano
M4 Milano: la fermata "Parco Solari" sarà intitolata a don Luigi Giussani
M4: una fermata intitolata a don Luigi Giussani

Metropolitana 4: la fermata oggi battezzata come "Parco Solari" potrebbe essere dedicata a don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione. La proposta è stata avanzata da Luigi Amicone, consigliere comunale di Forza Italia vicino proprio al mondo di Cl. E sembra stia incontrando il parere favorevole dell'assessore Marco Granelli. Nonchè di alcuni consiglieri del Pd, che si sono già espressi in merito all'ipotesi. Il capogruppo Filippo Barberis, come riporta il quotidiano Il Giorno, ha ricordato infatti: "Del resto  il parco Solari nel 2006 fu intitolato a Don Giussani, quindi ha senso che la futura fermata della Metropolitana 4 riporti la doppia indicazione: 'fermata parco Solari-Don Giussani'". La decisione potrebbe essere già discussa giovedì a Palazzo Marino.

Ma il Piano urbano della Mobilità sostenibile vede anche altri temi oggetto di mozione. Alessandro De Chirico, Forza Italia, chiede infatti all'assise comunale che gli operatori di car sharing si attivino per allargare la propria flotta anche con auto che possano essere guidate da portatori di disabilità. Altra richiesta: che i possessori di box o posto auto all'interno della Cerchia dei Bastioni sino assimilati ai residenti e godano delle stesse agevolazioni per il pagamento, purchè i loro contratti siano antecedenti all'entrata in vigore dell'Area C.

Tags:
metropolitana 4 milanofermata solarifermata don luigi giussani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.