Milano

M5, è boom: quasi 3 milioni di passeggeri in due mesi

Oltre 2.8 milioni di passeggeri Atm hanno utilizzato la lilla nei mesi di maggio e giugno, a seguito dell'apertura completa della linea fino al capolinea di San Siro. Numeri significativi, soprattutto se confrontati con quelli dell'anno precedente, quanto la M5 era attiva nella tratta Bignami-Garibaldi: i passeggeri nello stesso periodo erano stati meno di 1.3 milioni, meno della metà. 

Dati destinati a crescere ulteriormente con l'apertura delle nuove fermate - Tre Torri, Gerusalemme e Monumentale entreranno in esercizio entro l'autunno 2015 -, he confermano come i cittadini stiano imparando a conoscere le potenzialità della nuova linea e la stiano inserendo nelle loro abitudini quotidiane di trasporto. 

"E' un successo importante ed anche prevedibile - commenta l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran - perchè i milanesi amano la metropolitana e stanno scegliendo sempre più spesso di utilizzare i mezzi pubblici rispetto all'auto privata per i loro spostamenti. Anche per questo è importante che mentre ci apprestiamo ad aprire le ultime fermate della lilla, stiano entrando nel vivo i cantieri di M4".







A2A
ZX