M5S denuncia Pd: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone"
I Cinque stelle chiedono di far chiarezza sul Circolo Aniasi del Pd: parte del patrimonio del Comune è nelle disponibilità di un privato per il Fuorisalone 2018
M5S denuncia il Partito Democratico: "Un circolo Pd di Milano dato a privati per il Fuorisalone 2018"
Una sede del Pd, quella del Circolo Aniasi di corso Garibaldi 75 e che farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, temporaneamente nella disponibilità di una azienda privata per il periodo del Fuori Salone. I Cinque Stelle di Milano con una nota sollevano il caso chiedendo di fare chiarezza. Depositata anche una interrogazione.
Si legge nella nota: "Questa sede del Pd che, secondo una denuncia pubblica farebbe parte del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, risulta nella disponibilità a un'azienda privata, presumibilmente per il periodo del FuoriSalone, la kermesse che accompagna il Salone del Mobile. Se i fatti denunciati sono veri, non si comprende come sia possibile che il subaffitto - magari per fini di lucro - possa ritenersi lecito, senza poi considerare la questione etica. Ove i fatti siano confermati dal Comune, non c’è chi non veda come ormai il PD abbia travalicato ogni ragionevolezza: non si possono trattare beni che appartengono ai cittadini come se fossero propri".
"Per questo - prosegue il comunicato - abbiamo depositato un'interrogazione con la quale chiediamo se si tratti in effetti di locali comunali, in tal caso a che titolo siano nella disponibilità del PD, con quale contropartita, se sia legittima la cessione per finalità commerciali e se il Comune sia a conoscenza della vicenda. Non appena ottenuta la risposta, che ci auguriamo giunga in tempi brevissimi - vista la gravità dei fatti - assumeremo le più opportune iniziative istituzionali”, dichiarano Gianluca Corrado, Patrizia Bedori e Simone Sollazzo.