M5S Lombardia, a Pavia un parco intitolato a Iolanda Nanni
Duecento alberi saranno piantati domenica 18 novembre in via Alzaia per ricordare la deputata morta. Simone Verni: "Sarà un parco di sorrisi e vita".
M5s: a Pavia un parco per ricordare Iolanda Nanni
“Un ‘Parco del sorriso’ con 200 alberi per ricordare Iolanda. Un bosco di alberi che oltre a ricordare Iolanda la rispecchiasse nell'animo sincero e coraggioso, forte e flessibile, capace di continuare a vivere, nonostante tutto”, è quanto scrive sul “Blog delle Stelle” Isabella Nanni, sorella della deputata ed ex consigliera regionale lombarda del M5S recentemente scomparsa.
Nel post si legge l’invito a partecipare all’evento di piantumazione di 200 alberi: “Invito tutti domenica 18 novembre a partecipare a Pavia alle 10 in via Alzaia. Insieme, senza bandiere perché gli alberi come l’aria sono di tutti, armati di palette o vanghe, pianteremo 200 alberi. Sarà il modo più bello per ricordare la guerriera Iolanda ed il suo sogno. Saranno 200 #alberiperilfuturo per far nascere il ‘Parco del sorriso’”.
Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Un parco di sorrisi e vita. Quella che le è stata prematuramente tolta. Dedicarle un luogo di gioco e felicità è il modo migliore per ricordarla e ne sono molto lieto. Ringrazio la famiglia e il nostro Consigliere di Pavia Giuseppe Polizzi che si sono prodigati per far sì che la città e tutti i pavesi possano ricordarla in questo luogo che è anche simbolo di molte battaglie che ha condotto”.
Commenti