Milano

M5s Lombardia: "Bene Ema per indotto, ma pretendiamo piena trasparenza"

M5S: non ci aspettiamo numeri d'effetto per quello che sarà un indotto economico ridotto, però è pur sempre un'occasione che va colta

M5s Lombardia: "Bene Ema per indotto, ma pretendiamo piena trasparenza"

"Ci rallegra apprendere che Milano sia una delle città candidate ad ospitare un'agenzia europea. L'ipotesi che l'agenzia del farmaco arrivi in Italia rappresenta un'opportunità di crescita per il capoluogo lombardo, che cerca il riscatto dopo la deludente gestione Expo". Così in una nota Andrea Fiasconaro, capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, riferendosi alla candidatura di Milano per ospitare l'Agenzia europea del farmaco.

"Non ci aspettiamo numeri d'effetto per quello che sarà un indotto economico ridotto, però è pur sempre un'occasione che va colta. Così come crediamo sia questa una grande opportunità per far luce sulle gestioni poco trasparenti delle agenzie europee che da sempre il Movimento 5 Stelle denuncia", ha sottolineato l'esponente M5s: "Se Ema arriverà a Milano dovrà operare in piena trasparenza e indipendenza scientifica per l'interesse generale, a differenza di Efsa a Parma, evitando qualsiasi conflitto di interesse con le numerose aziende che operano nel settore". 








A2A