Milano

"Macabro messaggio intimidatorio" a un sindaco Pd del Milanese

Messaggio intimidatorio recapitato davanti all'abitazione di Giuseppe Pignatiello, sindaco di Castano Primo: Atteggiamenti mafiosi e fascisti"

"Macabro messaggio intimitadorio" a un sindaco Pd del Milanese

"A nome di tutto il Partito Democratico Lombardo voglio esprimere vicinanza e solidarieta' al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello per le minacce ricevute". Lo scrive in una nota Vinicio Peluffo, segretario del Pd Lombardo, in seguito alle minacce ricevute dal primo cittadino, denunciate anche sul suo profilo Facebook. "In attesa che gli inquirenti scovino i responsabili di simili atti vili, ribadiamo che non soccomberemo mai di fronte alla violenza e alla cultura della prevaricazione e del ricatto. Noi denunceremo sempre" conclude Peluffo.

Pignatiello nel suo post ha denunciato "atteggiamenti mafiosi e fascisti" e riferito di un messaggio intimidatorio "macabro, davvero macabro" lasciato davanti a casa "proprio davanti alla finestra". Si tratta dell'ultimo di una serie di episodi iniziati sei anni fa.

"Le innumerevoli e pesanti minacce di stampo mafioso e fascista, l'ultima solo ieri, denunciate dal primo cittadino di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello, sono gravissime e intollerabili. Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Sindaco che, in questi anni, non si è mai arreso di fronte alla violenza, anzi ha proseguito con coraggio nella sua azione democratica e nell'interesse unico dei suoi cittadini. Una persona onesta e pulita, che non abbasserà mai la guardia di fronte a chi vorrebbe intimidirlo e costringerlo a soccombere. Senza ombra di dubbio siamo dalla sua parte e, con lui, non smetteremo di denunciare chi vorrebbe far prevalere una cultura fascista e antidemocratica. Perché il Partito Democratico è al fianco di tutti coloro che difendono i valori della Costituzione e dell'Antifascismo, e lo sarà sempre". Così in una nota la segretaria metropolitana Silvia Roggiani esprime solidarietà al sindaco di Castano Primo Giuseppe Pignatiello che ha denunciato su Facebook di aver ricevuto gravi minacce.







A2A
ZX