Milano

Macaluso aderisce a Forza Italia. Sorte: "Altri nomi nei prossimi giorni"

Redazione

Il coordinatore lombardo Alessandro Sorte: il presidente del consiglio comunale di Rozzano aderisce a Forza Italia, partito in costante crescita in Lombardia"

Macaluso aderisce a Forza Italia. Sorte: "Altri nomi nei prossimi giorni"

Come preannunciato nelle scorse settimane, continuano in Lombardia le nuove adesioni a Forza Italia. L'ultimo arrivo confermato dal coordinatore regionale Alessandro Sorte è Marco Macaluso, presidente del Consiglio comunale  di Rozzano, nel Milanese: "A riprova della vitalità e dell’attrattività  del nostro partito, siamo lieti di dare il benvenuto al Presidente del Consiglio Comunale della Città di Rozzano, Marco Macaluso. Rafforzare la presenza di Forza Italia in un centro così importante della provincia di Milano è per noi motivo di soddisfazione. Macaluso proviene dalla realtà politica di Italia Viva e ha scelto adesso di aderire all’unico vero centro, vera forza liberale e riferimento del Partito Popolare Europeo in Italia: Forza Italia. Nei prossimi giorni ci saranno nuove importanti adesioni al nostro movimento politico, che dimostra di essere in costante crescita nel territorio lombardo.” “Diamo il benvenuto a Marco Macaluso e siamo felici di questa importante adesione  - ha aggiunto Sorte -. Alle elezioni europee saremo in doppia cifra perché rappresentiamo l’unica casa vera dei moderati e di tutti coloro che riconoscono dei valori del partito popolare europeo”.

Macaluso: "Allargare l'area moderata popolare"

 

“Un passaggio quasi naturale, finita l’esperienza mai iniziata con il Terzo Polo. Questo è un progetto legato all’allargamento dell’area moderata popolare, che mi rappresenta - dichiara Marco Macaluso. Dal punto di vista locale rinnovo la stima nei confronti del sindaco con cui ho collaborato in questi anni, spero di poter dare il mio contributo affinché questa storia possa proseguire. Ringrazio Gianmarco Senna, mio riferimento locale, per la stima il sindaco Ferretti, il capogruppo Cristina Perretta e Agostino Gagliardi.

L'incontro con i referenti provinciali di Forza Italia

L'ufficializzazione dell'ingresso di Macaluso è avvenuta in occasione dell’incontro con i referenti provinciali di Forza Italia Graziano Musella e Gianmarco Senna, alla presenza del sindaco Gianni Ferretti e dei responsabili locali del partito Cristina Perretta, Agostino Gagliardi e Giuseppe Goglia.

Il coordinatore provinciale di Forza Italia, onorevole Graziano Musella, dichiara: “Siamo felici di questa nuova entrata, un grazie all’amministrazione che ha ben gestito questo Comune e ha dato la possibilità di rendere più consistente il gruppo consiliare. Un augurio per il futuro per incrementare la presenza di Forza Italia nel Comune di Rozzano. È un segnale forte di vitalità di un partito che vuole compiere sempre di più la missione affidata dal presidente Berlusconi. Un augurio di buon lavoro a tutta l’amministrazione comunale auspicando che Forza Italia possa essere il primo partito alle prossime elezioni comunali”. 

Soddisfatto il vicesegretario provinciale, Gianmarco Senna: “Sono contento di questo allargamento a cui abbiamo lavorato in questi mesi. Ora ci prepariamo ad una campagna elettorale importante per la riconferma del sindaco Gianni Ferretti siamo convinti che anche questo nuovo innesto Forza Italia possa crescere ulteriormente e consolidare l’ottimo lavoro che è stato fatto nei 5 anni precedenti. L’area  popolare e liberale è aperta a questi innesti con la convinzione di tornare alle percentuali del passato anche a Rozzano. La strada è quella giusta”.   

Per il sindaco Gianni Ferretti: “L’ingresso di Marco Macaluso darà un contributo importante alla politica della concretezza e del fare che da sempre contraddistingue il nostro operato. Conosco Marco da tempo, è una persona con un’eccellente conoscenza del territorio e dai modi garbati. Sono certo che lavorerà al meglio con la maggioranza di governo.  Guardiamo con fiducia alle prossime elezioni amministrative e al futuro di Rozzano”. “Questo passaggio indica che Forza Italia rimane il partito dell’inclusione. L’attuale presidente del consiglio, all’interno del nostro gruppo politico darà allo stesso gruppo consiliare un rafforzamento numerico e qualitativo – commenta Agostino Gagliardi, coordinatore cittadino di Forza Italia.  La decisione di Macaluso è stata dettata prevalentemente dai principi e valori che lo rappresentano e ci rappresentano. Questa è la strada giusta per iniziare un rapporto di collaborazione anche in vista delle prossime elezioni comunali”.







A2A
ZX