A- A+
Milano
“Mai buttare l’acqua della pasta”, Storti e il video contro gli sprechi
Giovanni Storti e il video contro gli sprechi d'acqua

“Mai buttare l’acqua della pasta”, Storti e il video contro gli sprechi

“Mai buttare l’acqua della pasta”. Il comico Giovanni Storti, del famoso trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, ha pubblicato un video su Instagram- che ha raggiunto i due milioni e mezzo di visualizzazioni e centinaia di commenti - in cui consiglia come usare l'acqua in cui è stata cotta la pasta. Un gesto sostenibile e attento a evitare gli sprechi.

Giovanni Storti: "L'acqua della pasta contiene amidi, e gli amidi sono anche sgrassanti"

Nella didascalia del filmato, Storti scrive: “L'acqua della pasta contiene amidi, e gli amidi sono anche sgrassanti". Il consiglio, dunque, è quello di utilizzare l'acqua per lavare i piatti”. Ma non solo. Giovanni la utilizza anche per un pediluvio tonificante o per annaffiare le piante (a patto che non sia troppo salata). 

I commenti al video: “L'amido in sé non ha alcun potere sgrassante"

Tra i commenti, qualcuno ha tenuto a precisare che “l'amido in sé non ha alcun potere sgrassante, ma che comunque il calore aiuta a sciogliere più velocemente i legami molecolari del grasso”. Tanti, però, hanno ringraziato il comico per i preziosi consigli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buttare acqua pastagiovanni stortivideo sprechi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.