A- A+
Milano
Maltempo: danni per 35 milioni, la Regione chiederà lo stato di calamità

Lombardia: 35 milioni di danni per il maltempo

In Lombardia "l'assessorato alla Protezione civile ha stimato che i danni per il maltempo sono stati per 35 milioni di euro. Gli interventi sul dissesto hanno dato risultati". Lo ha detto l'assessore all'Ambiente Raffaele Cattaneo a margine di un convegno organizzato dalla Lipu a Milano.

"Gli interventi di contenimento delle esondazioni e le vasche di laminazione -spiega Cattaneo- hanno dato i risultati sperati, prevenendo situazioni come quelle successe in passato". Le stime preliminari dell'assessorato vedono in particolare danni per 18 milioni di euro per la provincia di Brescia, 12 milioni per la bergamasca e 3,5 per la provincia di Sondrio, oltre a importi minori in altre province.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, la Regione Lombardia invierà alla presidenza del Consiglio la richiesta dello stato di calamità

Commenti
    Tags:
    maltempo lombardiadanni maltempo lombardiastato di calamità maltempo lombardia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.