A- A+
Milano
Maltempo in Lombardia, a Como frana un muro. Allerta arancione
Maltempo a Milano

Maltempo in Lombardia, a Como frana un muro. Allerta arancione

Dopo il maltempo che ieri ha colpito la Lombardia, anche oggi è stata mantenuta l'allerta arancione su parte della regione a causa delle piogge intense che sono diminiuite solamente nel corso della notte.

Pioggia  a Milano - Ieri i Vigili del fuoco hanno effettuato oltre 70 interventi per allagamenti, danni e situazioni di potenziale pericolo legato alla pioggia nel territorio milanese.

Frana nel comasco - A causa delle forti piogge un muro di contenimento è crollato e fango e massi si sono rovesciati sulla strada statale 340 "Regina", in località Argegno (provincia di Como). Un'auto, che passava nel momento della frana, è rimasta colpita dai detriti, ma il guidatore non è ferito. 

Maltempo su tutta la Regione - Domenica la sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, aveva emesso un avviso di moderata criticità, codice arancione, per rischio idrogeologico e idraulico. In base alle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr almeno fino alle ore centrali di oggi è stato deciso di mantenere "un'adeguata attività di sorveglianza e controllo del territorio

Tags:
maltempo lombardiacomo muro franaallarme maltempo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.