Maltempo in Lombardia, a Como frana un muro. Allerta arancione
Dopo il maltempo che ieri ha colpito la Lombardia, anche oggi è stata mantenuta l'allerta arancione su parte della regione
Maltempo in Lombardia, a Como frana un muro. Allerta arancione
Dopo il maltempo che ieri ha colpito la Lombardia, anche oggi è stata mantenuta l'allerta arancione su parte della regione a causa delle piogge intense che sono diminiuite solamente nel corso della notte.
Pioggia a Milano - Ieri i Vigili del fuoco hanno effettuato oltre 70 interventi per allagamenti, danni e situazioni di potenziale pericolo legato alla pioggia nel territorio milanese.
Frana nel comasco - A causa delle forti piogge un muro di contenimento è crollato e fango e massi si sono rovesciati sulla strada statale 340 "Regina", in località Argegno (provincia di Como). Un'auto, che passava nel momento della frana, è rimasta colpita dai detriti, ma il guidatore non è ferito.
Maltempo su tutta la Regione - Domenica la sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, aveva emesso un avviso di moderata criticità, codice arancione, per rischio idrogeologico e idraulico. In base alle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr almeno fino alle ore centrali di oggi è stato deciso di mantenere "un'adeguata attività di sorveglianza e controllo del territorio