Maltempo, nubifragio a Milano: strade allagate e alberi caduti
Tantissimi i tombini ostruiti e diverse le cantine dei palazzi invase dall'acqua
L'ennesimo temporale estivo si è abbattuto ieri sera su Milano. Strade e piazze allagate, alberi caduti, molti interventi dei vigili del fuoco: questo il primo bilancio. Per ora non risultano - da quanto spiegato dal 118 - danni alle persone.
La pioggia ha cominciato a cadere fortissima verso le 21.30 mettendo in difficolta' in particolare gli automobilisti. I pompieri sono impegnati un po' in tutti i quartieri. Tantissimi i tombini ostruiti e diverse le cantine dei palazzi invase dall'acqua.
ALLARME SEVESO - Già nella mattina di domenica era cresciuta l'attenzione per i livelli del Seveso, allarme che è scattato di nuovo in seguito al temporale serale. "Emergenza Seveso e Lambro ore 21.45. I temporali forti si stanno concentrando sulla città e meno sui bacini Seveso e Lambro. Per ora livelli ancora contenuti, soprattutto a nord così che a valle non si aggiunge acqua come stamattina e anche il Lambro è meno carico". Così l'assessore all'Ambiente Marco Granelli, sulla sua pagina Facebook. "Livelli ore 21.30. Seveso: Cesano Maderno cm. 28, Palazzolo cm. 58, Milano via Ornato cm. 105, Milano via Valfurva cm. 73. Lambro: Peregallo cm. 72, Milano via Feltre cm. 153. Attendiamo sviluppi - conclude - perché se i temporali salgono un poco, caricano i fiumi. Occhio fisso a radar e livelli".