A- A+
Milano
Mammì (M5S): “Legge sanitaria lombarda, il centrodestra dimentica Milano"
Gregorio Mammì

Mammì (M5S): “Legge sanitaria lombarda, il centrodestra dimentica Milano"

“Il dato più rilevante emerso dalla presentazione delle linee guida della nuova legge regionale è la mancanza di politiche socio-sanitarie specifiche per Milano: il centrodestra non riesce a trovare un candidato per sfidare Giuseppe Sala e lascia in secondo piano la città anche nella riorganizzazione della sanità lombarda": così il consigliere lombardo dei Cinque Stelle Gregorio Mammì. Che prosegue: "Non c’è traccia di una politica socio-sanitaria specifica per la Città metropolitana nel documento presentato dall’Amministrazione Fontana, ma solo una lunga serie di proposte molto vaghe soprattutto su aspetti essenziali come il numero di aziende sanitarie territoriali o case della comunità in un territorio molto ospedalizzato e demograficamente particolare come Milano. Forse all’interno della maggioranza hanno deciso di presentare le linee guida perché il ritardo stava diventando eccessivo, ma nella fretta hanno dimenticato di pensare a Milano e a una proposta per gestire un sistema così complesso e particolare come quello milanese”. Così Mammì a proposito delle linee guida della nuova legge regionale presentate oggi dall’assessore Letizia Moratti durante la seduta della Commissione sanità a Palazzo Pirelli.

Commenti
    Tags:
    legge sanitariaregione lombardiamilanogregorio mammì

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.