A- A+
Milano
Manovra, la Lega: "Tagli di 423 milioni per la Lombardia, mentre il sud..."
La buvette della Camera alza i prezzi: su caffè e dolci

I leghisti Paolo Grimoldi e Fabrizio Cecchetti parlano di un fatto "vergognoso": tra gli emendamenti del Pd alla manovra economica del Governo sono previsti "soldi a pioggia per le Regioni del centro e del Sud" mentre per la Regione Lombardia, "la Regione più virtuosa, la Regione che regala ogni anno 54 miliardi di tasse dei suoi cittadini e delle sue imprese come residuo fiscale alle casse statali" ci sono  tagli per 423 milioni. L'accusa del segretario della  Lega e del vicepresidente del Pirellone è documentata dagli stralci del documento che Affaritaliani.it Milano pubblica qui in anteprima.

IMG 20161116 WA0000L'emendamento Pd alla manovra: tagli per la LombardiaGuarda la gallery

Proseguono i due esponenti del Carroccio: "E’ inaccettabile che con i soldi dei contribuenti lombardi in questa manovra vengano regalati 600 milioni alla Regione Campania per far fronte ai suoi debiti con la società EAV srl e che vengano regalati 90 milioni al Molise per far fronte ai suoi debiti con Trenitalia spa, mentre la Lombardia deve pagarsi con i soldi del proprio bilancio i vigilantes per garantire la sicurezza sui propri treni. Queste sono le ingiustizie di un Governo che taglia 423 milioni all’unica Regione, la Lombardia, che non ha un euro di deficit nei suoi bilanci, e regala centinaia di milioni alle solite Regioni sprecone abituate a fare debiti su debiti tanto poi paga sempre il Pantalone lombardo…"

Tags:
manovra economica governofabrizio cecchettipaolo grimolditagli al nord

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.