A- A+
Milano
Mantova: scatta l'operazione dei carabinieri contro le truffe ad anziani

Mantova: scatta l'operazione dei carabinieri contro le truffe ad anziani

Questa mattina è scattata un'importante operazione dei Carabinieri nella provincia di Mantova, mirata a contrastare il crescente fenomeno delle truffe agli anziani. I militari del Comando Provinciale di Mantova stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Mantova. L'operazione è il frutto di indagini approfondite condotte dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, sotto la direzione della Procura della Repubblica.

Cinque arresti per truffe e furti aggravati

Le indagini hanno portato all'arresto di cinque persone, accusate a vario titolo di concorso in furti aggravati in abitazione, truffe aggravate ai danni di anziani e falsità materiale continuata. Questi reati hanno colpito in particolare le persone più vulnerabili, mettendo in luce la necessità di un intervento rapido e deciso da parte delle forze dell'ordine per proteggere la comunità. L'operazione rappresenta un passo significativo nella lotta contro i crimini rivolti agli anziani nel territorio mantovano.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.