A- A+
Milano
Maran batte Misiani (se fosse candidato). Ecco il sondaggio di Winpoll
PIERFRANCESCO MARAN ASSESSORE

Maran batte Migliani (se fosse candidato). Ecco il sondaggio di Winpoll

Se fosse stato candidato nel collegio di Milano, l’assessore alla Casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, avrebbe ricevuto più voti del candidato Antonio Misiani. E’ quanto emerge da un sondaggio elaborato da Winpoll per Scenari Politici.

Maran in leggero vantaggio su Misiani

Agli intervistati, contattati tra il 17 e il 18 agosto, è stato chiesto se chi avrebbero votato se Antonio Misiani fosse candidato come senatore a capo di una coalizione di centrosinistra: il 42,1 % ha risposto in favore del centrodestra contro il 39,5 % del fronte avversario. Leggermente diverso lo scenario se il candidato fosse Pierfrancesco Maran: 42,4% per il centrosinistra, 40% per il centrodestra.  Come sappiamo, però, il Pd ha escluso Maran, il più votato alle scorse amministrative,  nonostante il pressing dei  consiglieri comunali e gli assessori dem di Milano.

Partiti: Pd al 33,9%, Fratelli d’Italia al 21,8%,

In entrambi i casi, Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi otterrebbero il 7,8% nella prima proiezione, e il 7,5 nella seconda. Guardando alle intenzioni di voto, il Partito Democratico è al 33,9%, Fratelli d’Italia al 21,8, Lega all’11,1, Forza Italia al 7.8. Percentuali del 7,7 per Azione e 7,0 per i Cinque Stelle. Misero 3,9 per Alleanza Verdi e Sinistra.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    maranmiglianisondaggiowinpoll

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.