Martesana, minorenne stuprata da uno straniero. Sardone: "E la sinistra?"
Una minorenne è stata violentata la notte scorsa a Milano nella zona del Naviglio della Martesana. Arrestato un cingalese
Milano: minorenne violentata in zona Martesana, preso aggressore
Nuovo episodio di violenza a Milano. Una minorenne è stata violentata la notte scorsa a Milano nella zona del Naviglio della Martesana, alla periferia Nord della città. È stata la stessa vittima, una congolese adottata da una famiglia italiana, a fornire alla polizia il numero di cellulare del proprio aggressore: un cingalese di 40 anni che la ragazza aveva conosciuto poche ore prima. L'uomo è stato così identificato, portato in Questura e sottoposto a un provvedimento di fermo in attesa della convalida dell'arresto da parte del gip. "Non sapevo fosse minorenne, ci siamo scambiati solo piccole effusioni e lei era consenziente", si è difeso il 40enne. La violenza è stata confermata dai medici della clinica Mangiagalli dove la minore è stata trasportata.
La vittima è una ragazza problematica: era stata allontanata dalla famiglia adottiva e collocata in una comunità per minori. Ma era scappata diverse volte, soprattutto negli ultimi tempi. E, come aveva fatto altre volte, anche ieri ha lasciato il centro. E' andata in zona Martesana dove si è intrattenuta con un gruppo di cingalesi conosciuto sul posto. A un certo punto della serata, si è allontanata in compagnia di uno di loro per mangiare una pizza. Dopo qualche ora, è rientrata a casa in stato confusionale. Ha raccontato la violenza subita ai genitori adottivi che hanno subito allertato la polizia. Per gli investigatori, non è stato difficile individuare l'aggressore grazie al numero di cellulare che l'uomo aveva dato alla minore prima di violentarla.
MARTESANA, SARDONE: "ANCORA VIOLENZE SESSUALI DA PARTE DI STRANIERI: SINISTRA NON SCENDE IN PIAZZA?"
"Cambiano i luoghi, ma non le dinamiche: questa volta è toccato alla zona del Naviglio Martesana diventare teatro dell'ennesima violenza sessuale. La vittima, una minorenne di origine congolese è stata violentata da un 40enne cingalese". Così Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto. "Dopo i casi di Porta Garibaldi, Corvetto, Lodi e via dicendo, le violenze non si fermano nella nostra città e i protagonisti sono quasi sempre stranieri che non mostrano il minimo rispetto per le donne. La sinistra che amministra la città, anziché scendere in piazza per dire no ai muri, perché non manifesta per tutte le vittime di violenze fatte da immigrati, clandestini e non?".
Commenti