Milano

Mediazione, nel Municipio 4 il primo sportello di orientamento gratuito

Al mediatore i cittadini potranno rivolgersi in caso di controversie di vario genere

Mediazione, nel Municipio 4 il primo sportello di orientamento gratuito

“Apre a Milano il primo sportello gratuito di orientamento per la mediazione civile e commerciale”. A dare la notizia è il Presidente del Municipio 4 di Milano, Paolo Guido Bassi. “Per legge – osserva – ci si dovrà rivolgere al mediatore per controversie relative a diritti reali (proprietà, usufrutto, diritto di passaggio, ecc.), questioni ereditarie, patti di famiglia, divisione, locazioni, comodato, affitto aziende, risarcimento danno da circolazione stradale, questioni condominiali, contratti assicurativi, finanziari, bancari, risarcimento danno da responsabilità medica e da diffamazione, nonché per altri tipi di controversie. Un cambiamento nell’approccio con il mondo del diritto e un’alternativa rispetto al normale rapporto con la legge per i cittadini. Per questo motivo – spiega l’esponente della Lega – abbiamo pensato fosse utile offrire una ‘bussola’ ai residenti del nostro territorio e tramite un avviso pubblico, abbiamo cercato dei professionisti disposti ad aprire uno sportello nel nostro Centro Civico”.

Al bando hanno risposto due realtà, l’Associazione APS Articolo 2 e la Fondazione Aequitas ADR – che attraverso i loro avvocati e professionisti saranno a disposizione, gratuitamente, il lunedì dalle 14 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12. Per informazioni e appuntamento: info@articolo2.com – 0287064410 e @segreteria@aequitasadr.it @cavallo.mediazione@gmail.com – 0114546634.

“Siamo contenti – commenta Bassi – di dare un servizio di questo tipo, che va ad aumentare l’offerta complessiva del nostro Municipio. Avevamo promesso di aprire nuovi sportelli per i cittadini e lo stiamo facendo rendendo il Centro Civico di via Oglio sempre di più un punto di riferimento per i nostri quartieri. Nei prossimi giorni – annuncia – pubblicizzeremo altre novità, sempre orientate alla consulenza gratuita per i cittadini”.








A2A
ZX