A- A+
Milano
Melegnano, festa degli alpini. Nuova sede in un immobile confiscato alla criminalità

Sarà una gran festa sabato 1 e domenica 2 aprile con gli Alpini di Melegnano-Mediglia-Vizzolo Predabissi, che invitano tutti i cittadini a unirsi a loro in occasione della sfilata e della consegna della nuova sede nella Città del Perdono.

"L’occasione – spiega il sindaco Vito Bellomo – è ricca di simbologia e di significato, in quanto il gruppo si stabilirà in un immobile di via Lodi confiscato alla criminalità organizzata, passaggio di consegne la cui portata testimonia nel miglior modo la rivincita dei valori più alti, della legalità e delle istituzioni sul crimine".

Le iniziative prenderanno il via alle ore 14.30 di sabato con il raggruppamento di centinaia di Penne nere in piazza della Vittoria, l'alzabandiera e la deposizione di una corona ai caduti. Si procederà poi per la sfilata lungo le vie cittadine e con un omaggio all'ossario di via Vittorio Veneto.

Alle 17.15, in piazza Risorgimento, sarà il momento dei discorsi, cui farà seguito la Santa Messa nella Basilica Minore di San Giovanni Battista. Alle 19.00 rancio alpino in piazza della Vittoria.

Nella giornata saranno presenti le fanfare Orobica e Ombriano e il coro Monte Cervino di Gessate.
Domenica 2 aprile, alle ore 9.30, concerto della fanfara in piazza della Vittoria e alle ore 12.30 chiusura in bellezza e convivialità con il rancio alpino in piazza della Vittoria.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a esporre il tricolore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alpinimelegnanosede alpini immobile criminalità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.