Menswear, Spyder sceglie Milano per entrare nel mercato europeo
Spyder punta ad aprire a Milano entro tre anni il proprio primo flagship europeo
Menswear, Spyder sceglie Milano per entrare nel mercato europeo
Spyder sceglie Milano per approcciare il mercato europeo. Durante l’ultima edizione di Milano Moda Uomo, il brand ha presentato la sua collezione P/E 2019 esordendo tra gli appuntamenti della fashion week italiana. “Riteniamo che Milano rappresenti la capitale della moda più importante per il menswear e puntiamo ad aprire qui il nostro primo flagship europeo nel giro di tre anni”, ha dichiarato a Pambianconews Asher Lee, divisional manager-marketing dello storico marchio fondato negli Stati Uniti nel 1978 e dal 2015 di proprietà del colosso Global Brands Group. “Per fare breccia nel vecchio Continente, a partire da agosto sarà online il global e-commerce di Spyder attivo anche in Europa. Nel 2017 il brand ha fatturato 300 milioni di dollari, di cui 100 provenienti dal mercato coreano”, ha spiegato il manager asiatico.
Attualmente la sezione skiwear di Spider è gestita negli Stati Uniti mentre quella lifestyle è basata in Korea. Il brand, nato come specialista nell’abbigliamento da sci, è sponsor ufficiale della nazionale statunitense di sci da quasi 30 anni e da tre ha esteso la propria offerta al mondo dell’abbigliamento per la corsa e il fitness, oltre a svariati sport quali ciclismo, baseball e jiujitsu. La linea lifestyle, in parte disegnata da Christopher Bevans, è contraddistinta da materiali innovativi, tecnologie avanzate e uno stile urbano.