A- A+
Milano
Merate (Lecco), 23enne mangia una brioche e ha shock anafilattico: salvata

Merate (Lecco), 23enne mangia una brioche e ha shock anafilattico: salvata

A Merate, paese in provinca di Lecco, un 23enne ha rischiato la vita per uno shock anafilattico avuto dopo aver mangiato una brioche alla crema. Fortunatamente è stato salvato dai medici. Il fatto è avvenuto circa un mese fa, quando la giovane era stata ricoverata d'urgenza al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic dopo essersi sentita male per una reazione allergica.

Cosa è accaduto

La studentessa in questione, che non aveva mai manifestato intolleranze alimentari, si è sentita male dopo aver mangiato una brioche alla crema al bar. Fortunatamente la ragazza è stata salvata intervento dei medici, che le hanno somministrato una dose di adrenalina e l'hanno intubata per liberare le vie respiratorie 

L'ipotesi e gli accertamenti dei Nas

I Nas di Brescia, dopo l'episodio, hanno dunque sequestrato la sua cartella clinica.  Al momento, si ipotizza che a scatenare il suo malore sia stata proprio la reazione allergica al cornetto farcito di crema, ma al momento non è stata avviata alcuna indagine e non risultano esserci indagati. Sono però in corso gli accertamenti del Nucleo antisofisticazione per verificare che il prodotto non fosse scaduto o adulterato: per questo i Nas hanno chiesto le cartelle cliniche di altri pazienti ricoverati per reazioni allergiche. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
shock anafilattico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.