A- A+
Milano
Mercati milanesi, Confcommercio alla ricerca di un brand per il turismo
Oh Bej Oh Bej

Un mercato che possa rappresentare Milano allo stesso modo in cui Londra ha Portobello o Notting Hill e Barcellona ha la Boqueria. O come gli innumerevoli mercatini natalizi che fioriscono tra il Trentino Alto Adige e l'Austria. Confcommercio, ed in particolare Fiva, Federazione italiana venditori ambulanti, e Apeca Milano, accarezza la creazione di un brand analogo per il capoluogo milanese, un mercato iconico che possa rappresentare un must per i visitatori italiani e stranieri che giungono sotto la Madonnina. Qualcosa come gli Oh Bej Oh Bej, ma attivo tutto l'anno. "L’Italia è un paese di piazze dei mercati, è il momento di una rivoluzione storica ed economica, di costruire un brand", ha dichiarato Giacomo Errico, presidente sia di Fiva che di Apeca Milano. Già avviati, come riporta il quotidiano Il Giorno, i colloqui con Luca Patanè, presidente di Confturismo: «Penso all’artigianato, all’alimentare con le sue peculiarità, segmenti che sono eccellenze del made in Italy. Serve una collocazione attrattiva, prodotti made in Italy e la creazione di un brand. Il mercato è una delle più grandi attrattive nel turismo delle città, hanno il fascino dell’autenticità"., conclude Errico.

Tags:
mercati milanesioh bej oh bej

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.