A- A+
Milano
Meteo Milano: vento forte oggi, raffiche e allerta gialla
Vento forte a Milano

Meteo Milano: vento forte oggi, raffiche e allerta gialla

Meteo a Milano oggi lunedì 21 febbraio: il centro  funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla per vento forte  a partire dalle 9, con  il nodo idraulico di Milano interessato da un generale rinforzo di vento da Nordovest.

Dalla tarda mattinata i venti tendono a rinforzare sulla pianura con velocità medie che possono arrivare a 50 km/h, mentre le raffiche previste toccano i 60/70 km/h circa sui settori occidentali.

Vento forte a Milano: le raffiche più intense tra tarda mattinata e primo pomeriggio

La fase dell'evento diffusamente più intensa è tra tarda mattinata e primo pomeriggio, con la ventilazione che può avere anche carattere di Foehn. Dopo una fase di generale attenuazione nel tardo pomeriggio, si prevede una ripresa del fenomeno dalle prime ore di martedì 22 febbraio.

Vento a Milano, il Comune: "Non sostare sotto alberi e impalcature"

Il Comune di Milano non prevede chiusure ma raccomanda ai cittadini  di porre attenzione e preferibilmente non sostare sotto gli alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri) e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Commenti
    Tags:
    allerta meteometeomilanotempo oggi milanovento forte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.