Milano
Metro di Roma caos, il ministero chiede aiuto ad Atm
Metropolitane di Roma in difficoltà, il ministero convoca a un tavolo di lavoro Atm e ggt, le municipializzate di Milano e Torino
Metro di Roma caos, il ministero chiede aiuto ad Atm
Metropolitana di Roma in difficoltà, il ministero chiede aiuto ad Atm e Ggt, le aziende municipalizzate per i trasporti pubblici di Milano e Torino. La lettera è stata inviata pochi giorni fa, la richiesta è di mettersi ad un tavolo di lavoro con i vertici di Atac per "valutare eventuali misure compensative eccezionali, a integrazione delle misure compensative ordinarie già attuate dall’azienda Atac". Tra gli obiettivi, "verificare la possibilità di garantire la continuità in sicurezza dell’esercizio delle linee A e B della metropolitana di Roma, nelle more del completamento dell’attività manutentiva sui rotabili".
Emerge dunque l'esigenza di "fare un approfondimento tecnico sulle modalità da seguire per il materiale rotabile in corso di revisione per la sicurezza". Da qui la scelta di fare ricorso alle competenze di quelle che sono considerate le aziende più qualificate in Italia.