Milano
Metro: nove blocchi in due giorni: fermato a Loreto
Un uomo con disturbi psichici ha azionato nove volte il freno d'emergenza in metropolitana tra domenica e oggi: è stato fermato a Loreto
Metro: nove blocchi in due giorni: fermato a Loreto
Ha azionato il freno d'emergenza della metropolitana nove volte negli ultimi due giorni causando ritardi e disagi, ma è stato fermato dalla Polizia a Loreto. Si tratta di una persona con qualche disturbo mentale, che serialmente è entrato sulla banchina banchina di una stazione del metrò, ha rotto il vetro della maniglia d'emergenza che blocca la linea e l'ha tirata, paralizzando il traffico tra linea M3, M2 e M1 a Milano. Era già stato bloccato ieri sera a Porta Venezia ma era stato rimesso in libertà. Oggi il nuovo fermo.
Lo ha fatto domenica sulla M3 a Corvetto, sulla M2 a Loreto, sulla M1 a Palestro e tra Loreto e Rovereto. Poi alla sera la security lo ha bloccato a Porta Venezia e lo ha consegnato alle forze dell'ordine che lo hanno denunciato e rimesso in libertà. Ma stamattina ci sono stati altri due episodi. Fino a che lo hanno fermato a Loreto.