Milano
Michelin Italia: Enrico Bartolini- Mudec conquista le tre stelle
La 65esima guida Michelin Italia: Enrico Bartolini - Mudec conquista le tre stelle. Lombardia Regione più stellata con 62 ristoranti
Michelin Italia: Enrico Bartolini- Mudec conquista le tre stelle
Michelin Italia, la 65esima edizione della guida incorona con ben tre stelle Michelin Enrico Bartolini al Mudec di Milano. E la Lombardia è la Regione più stellata con sei novità e un totale di 62 ristoranti, di cui tre da tre stelle, cinque da due stelle e 54 da una stella. Tra le province, Napoli in vetta con 26 ristoranti, Roma in seconda posizione, segue Milano con 20 ristoranti.
"Anno dopo anno, la Guida rileva che la straordinarieta' della nostra cucina sta nell'eccellenza dei prodotti, nelle tradizioni radicate nel territorio e nella capacita' di innovare. Forse e' "tutto qui", ma essere semplici e allo stesso tempo innovativi e' un duro lavoro, che esige costanza, passione e collaborazione. Congratulazioni, quindi, a tutti gli chef e ai loro team che danno risalto alla scena gastronomica italiana, che puo' andar fiera dei suoi 374 ristoranti stellati" afferma Sergio Lovrinovich, Direttore Guida Michelin Italia.
Tra le nuove due nuove Due Stelle Michelin: Glam di Enrico Bartolini a Venezia, e La Madernessa di Michelangelo Mammoliti, nel cuneese. Perdono una stella, scendendo da due a una, Al sorriso di Soriso (No), Locanda Don Serafino a Ragusa, Vissani a Baschi (Tr) e Locanda Margon a Ravina (Tn).