A- A+
Milano
Migranti, Galvagni (Cisl): "No ambiguità sul lavoro, risposte agli asilanti"
Profughi volontari puliscono le aree verdi di Milano

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Dopo le recenti iniziative del Comune e con l’aggravarsi dell’emergenza migranti, Danilo Galvagni, segretario della Cisl di Milano, dice: “Far pulire la città dai richiedenti asilo non sembra la scelta migliore per rispettare il lavoro e chi ne ha bisogno. E l’iniziativa del Comune di Milano “un’azione in Comune” si presta a troppe ambiguità. Perché tenere nel decoro la nostra città è necessario – non solo sporadicamente - e va fatto con lavoratori professionalmente qualificati. Lodevole l’impegno del volontariato sociale nell’accogliere gli immigrati che quotidianamente e senza preavviso né alcuna forma organizzata approdano a Milano. Meno onorevole da parte del Comune e del Governo usare i flussi migratori per acquisire crediti verso Roma o peggio per negoziare il debito con Bruxelles. E’ ora di affrontare seriamente il problema migranti che è destinato ad aggravarsi, per non dare illusioni inutili alla povera gente ma lavorando responsabilmente e rapidamente per offrire risposte degne a chi ha diritto di asilo”.

Tags:
danilo galvagniprofughi puliscono milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.