A- A+
Milano
Migranti, R. La Russa: "Lombardia satura, punto di non ritorno"

Migranti, R. La Russa: "Lombardia satura, punto di non ritorno"

La Lombardia è satura di immigrati e la situazione dei centri di accoglienza ha raggiunto ormai da tempo il punto di non ritorno. Il nostro territorio ha già fatto molto e sarebbe davvero difficile farsi carico di nuovi arrivi”. Lo afferma Romano La Russa, assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, precisando la sua posizione riguardo al tema dell’immigrazione, dopo l'intervista su La Repubblica. “Come Regione siamo al fianco del governo che sta facendo di tutto per contenere il più possibile un fenomeno davvero complesso. Una battaglia che sta combattendo completamente da solo a livello internazionale”, precisa La Russa.

Immigrazione, La Rissa: "Basta con le ipocrisie delle ong"

“Il problema va risolto all’origine, basta con le ipocrisie delle Ong e dell’accoglienza ad ogni costo. La situazione di collasso dei centri e dell’intero sistema di ospitalità è un dato di fatto – prosegue l’assessore -. Spetta soprattutto all’Europa, dopo 20 anni di “prese per i fondelli”, contrastare finalmente con un approccio serio i flussi migratori bloccando gli sbarchi e, allo stesso tempo, ridistribuendo in modo più equo gli immigrati che riescono comunque ad arrivare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la russalombardiamigrantiong

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.