Milano

Migranti, Sala: in 200 già fuori caserma Montello

Sala: Montello "libera" per fine anno. Beccalossi: lo sgombero? Merito di Maroni

Migranti, Sala: in 200 già fuori caserma Montello

Nuova vita per l'ex caserma Montello, ​adibita nell'ultimo anno all'accoglienza dei richiedenti asilo. Il sindaco Sala: ne ha parlato oggi: "Al posto di urlare slogan noi facciamo le cose in silenzio, ma le facciamo: erano 300, ora sono poco più di 100 e saranno distribuiti sui vari centri. In questo momento non ne stanno arrivando molti, quindi questo ci ha facilitato. Ho parlato anche con il prefetto e posso assicurare che entro fine anno saranno tutti fuori, distribuiti nei centri sia milanesi che fuori città".


MIGRANTI, DE CORATO (FDI): MONTELLO SI SVUOTA, MA SONO ANCORA TUTTI A MILANO

"Sala si vanta di aver svuotato la Montello, ma non aveva scelta, doveva farlo perché era stato firmato un protocollo sull'utilizzo della caserma. Oltretutto l'aveva firmato il suo predecessore Pisapia. Quello che invece va sottolineato è che i migranti sono ancora tutti a Milano e provincia, sono solo stati spostati in altri centri di accoglienza". Così in una nota il capogruppo di FdI in Consiglio regionale, Riccardo De Corato.


MIGRANTI, BECCALOSSI: SGOMBERO MONTELLO PER FINE ANNO SOLO MERITO MARONI 

"Non si tratta di assegnare premi o medaglie, ma di dire le cose come stanno. Se, come pare avverra', la Caserma Montello di Milano a partire dal 31 dicembre tornera' a disposizione dopo essere stata utilizzata come centro profughi, il merito e' da assegnare alla posizione ferma e risoluta di Regione Lombardia e del presidente Maroni, che aveva posto questo termine come condizione per firmare gli accordi tra le parti interessate alla sua trasformazione nella nuova sede della Polizia di Stato". Lo dichiara in una nota l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta' metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, intervenendo nel dibattito sulla situazione relativa alla Caserma.







A2A
ZX