Agnese Bellini, la giovane amazzone promessa dell'equitazione - Affaritaliani.it

The Milan Show-Biz

Agnese Bellini, la giovane amazzone promessa dell'equitazione

Krystel Lowell a tu per tu con Agnese Bellini, giovane campionessa dell’equitazione nazionale

Anche Milano ha la sua amazzone. Si tratta di Agnese Bellini, 14 anni, nata a Rovigo, residente a Misano Adriatico e milanese d’adozione. Questa giovane “signora dei cavalli” sta ottenendo lusinghieri risultati a livello agonistico, praticando la specialità ippica del salto a ostacoli. La grintosa e determinata amazzone da anni partecipa a manifestazioni di alto livello agonistico.

Da due anni ha incontrato il suo Maison du  Moulin, un pony francese ed è nato un binomio fortissimo. Negli ultimi anni numerosi sono stati i risultati importanti. Gli osservatori sono concordi nel ritenerla una delle giovani tecnicamente più promettenti d’Italia, tanto da aver attirato l’attenzione di un gruppo di selezionatori arabi.

“Ho iniziato ad andare a cavallo all’età di 7 anni – racconta emozionata ad Affaritaliani.it Milano Agnese - e da quel momento non ho più smesso. Ho avuto un piccolo pony di nome Welles con cui ho saltato fino a 80 centimetri, poi, crescendo ho dovuto cambiarlo e ora monto da 2 anni Madison du Moulin. Lui è grigio di razza francese, classe 2000. Mi ha portato molto in alto, fino a saltare le categorie di 115 centimetri. Con lui ho raggiunto risultati importanti partecipando a tutte le gare nazionali più prestigiose. L’equitazione è uno sport che richiede molti sacrifici. Mi alleno tre volte alla settimana, il lunedì, mercoledì e giovedì. Poi nel weekend ci sono le gare. Il lunedì addestro il pony facendo lavoro in piano, mercoledì salto basso e venerdì salto alto”.

In bocca al lupo Agnese!