The Milan Show-Biz
Bormio, la Coppa del mondo di sci ritorna sulla Stelvio





Krystel Lowell (www.theshowear.com) per Affaritaliani.it
La discesa libera maschile di Coppa del Mondo di Sci torna sulla mitica pista Stelvio di Bormio. Alla classica del Circo Bianco si aggiunge quest'anno anche la Supercombinata. Dopo tre anni di stop e la gara spostata nella vicina Santa Caterina Valfurva, il 28 e 29 dicembre Bormio tornerà Regina.
La pista Stelvio, che vede il veterano Maurizio Gandolfi insieme al figlio Andrea come storici organizzatori, insieme alla "Streif" di Kitzbühel e "Wengen" in Svizzera è una delle tre piste più difficili del mondo e che nel corso degli anni ha acquisito un prestigio internazionale. Chi vince sulla Stelvio entra nel mito dello sci. Qui hanno vinto atleti del calibro di Pirmin Zurbriggen, Luc Alphand, Lasse Kjus, Hermann Maier, Bode Miller, Dominik Paris, Aksel Svindal...
Lo stop a Bormio era relativo al potenziamento e l’ammodernamento dell’impianto di innevamento artificiale per produrre neve anche a temperature sopra zero. La SIB (Società Impianto Bormio) di Valeriano Giacomelli ha iniziato i lavori e la Coppa torna nella Perla della Lombardia.