The Milan Show-Biz
Cinque caffé letterari very food da provare a Milano. THE MILAN SHOWBIZ
Nutrire mente e corpo in un solo luogo. Ecco a Milano cinque caffè o bistrot letterari che coniugano lettura e buon cibo. Li ha provati per Affari Italiani Milano la blogger Krystel Lowell (www.theshowear.com)
IL "BISTRO' DEL TEMPO RITROVATO
In zona Parco Solari, a pochi passi dalla fermata Sant'Agostino e a ridosso della Darsena e dell'area Tortona c'e' il "Bistrò del Tempo Ritrovato". Uno uno spazio davvero carino, multifunzionale e informale con caffetteria, angolo lettura, zona conversazione e laboratorio. Qui si può socializzare, rilassarsi, leggere e gustare. Un luogo che avvicina gli ospiti alla cultura in un modo anticonvenzionale, magari sorseggiando un buon the con i biscotti, mangiando un piatto di pasta o degustando un ottimo bicchiere di vino rosso.
Indirizzo: Via Foppa 4, Milano
Orari: Lunedì – Sabato 06.30 – 20, Domenica 07.30 – 15
Telefono: 02 36503146
Sito: www.
"CAFFE' LETTERARIO"
Orari: Lunedì – Sabato 12 -22, Domenica 11 -15
Telefono: 02 72333505
Sito: www.piccoloteatro.org
Se vi sentite offesi e volete cambiare il Mondo, questo è il posto per voi! Una libreria bistrot davvero speciale, creata e curata con amore e dedizione dalla proprietaria Laura. Un luogo di cultura e socializzazione, dove tra un libro di narrativa italiana del '900 e uno di letteratura straniera oppure semplicemente sfogliando un quotidiano, potete addentare qualcosa. Perchè i neuroni per funzionare hanno bisogno di cose buone e qui le potete trovare! Numerosi poi gli incontri culturali in programma. Assolutamente da provare.
Indirizzo: Via Cesare Cesariano 7
Orari: Lunedì 15 – 19, Martedì – Sabato 10 – 20
Telefono: 02 36520797
Sito: www.
"GIACOMO CAFFE'" A PALAZZO REALE
Il Caffè Letterario di Palazzo Reale nasce dalla volontà di ricalcare le orme dei caffè presenti nei più famosi musei al mondo come il Moma e il Guggenheim di New York, il Centre Pompidou a Parigi, per citarne alcuni. Ecco allora che anche Milano ha seguito l'esempio ed è nato "Giacomo Caffè", uno spazio dove la cultura si fonde con l'arte del cibo, creando un suggestivo luogo di ritrovo. Al Giacomo Caffè si può iniziare la giornata con una gustosa colazione accompagnata dalle deliziose brioches di produzione propria, oppure si può degustare un lunch all'insegna dei piatti preparati dagli chef di Giacomo. La sala al primo piano è invece il luogo ideale per sorseggiare un the delle prestigiose selezioni di Mariages Frerès, sfogliando nel frattempo i cataloghi delle mostre di Palazzo Reale degli ultimi 25 anni! Una collezione davvero da scoprire.
Orari: Aperto dalle 7:30 alle 19:30 Giovedì e sabato dalle 7:30 alle 22:30
Telefono: 02 89096698
Sito: www.giacomocaffe.com
In via Savona 101 c'e' una location speciale dove libri, arte e caffe' si uniscono sotto un unico tetto. Un gruppo di amici, accumunati dalla necessità di condivisione hanno creato e plasmato questo luogo. La libreria (indipendente) è un alternarsi di ultime novità e classici dimenticati. Qui si possono trovare anche libri di case editrici poco visibili ma di qualità. C'E' spazio anche per la cultura e l'arte grazie alle presentazioni di libri, agli incontri e ai dibattiti socioculturali a cui si aggiungono mostre di fotografia e illustrazione. Per ristorarsi, infine, ecco l'angolo caffè con cibi freschi dalla colazione all'aperitivio. Ottime le birre artigianali.
Indirizzo: via Savona, 101
Telefono: 02 45470449
Sito: www.gogolandcompany.com