The Milan Show-Biz
Cortina 2021, cancellati anche i superG. Il mondiale non parte
Cortina 2021, tappa fondamentale in vista delle Olimpiadi del 2026, non riesce a partire: maltempo, neve e nebbia bloccano le gare del SuperG
Cortina 2021, cancellati anche i superG. Il mondiale non parte
Non riesce proprio a partire il 46° Mondiale di sci in programma a Cortina e tappa fondamentale in vista delle Olimpiadi del 2026. Già ieri si doveva disputare la Combinata Alpina donne ma è stata rinviata. Oggi era il turno del SuperG uomini e di quello delle donne, ma a causa del maltempo, neve e nebbia, sono state annullate.
Le previsioni per domani sono pessime, sono previsti 30-40 cm di neve e quindi è probabile che venga cancellata anche la combinata maschile con il rischio reale di arrivare a giovedì senza aver disputato nemmeno una gara. Il programma delle gare ora diventa un grosso problema.
Un mondiale partito zoppo con gli atleti e le squadre che iniziano a innervosirsi. A causa del Covid già erano state cancellate le finali di Coppa del Mondo del marzo dell'anno scorso. La FIS ha comunque deciso di far disputare il Mondiale di questi giorni seppur senza pubblico. Ora ci si mette il maltempo. Non ci resta che aspettare e sperare che il meteo migliori.