The Milan Show-Biz
Fashion Week, Jet Set incanta Milano. FOTO
Una collezione ben riuscita, quella del brand svizzero di sportswear di lusso
Fashion Week, Jet Set incanta Milano
La quarta collezione successiva al rilancio del marchio svizzero, pioniere dello sportswear di lusso, esprime il desiderio per la libertà dei movimenti e la volontà di esplorare nuovi territori.
Le ispirazioni sono ricche e coinvolgenti in quanto JET SET ci esorta a viaggiare, non tanto con il corpo, quanto con la mente. Dalle montagne rocciose alle Hawaii attraverso il tema dell’aviazione. Non c’è bisogno del biglietto, assicuratevi solo di allacciare le cinture per questo viaggio verso un futuro brillante.
Attraverso le collezioni donna e uomo, Michael Michalsky attinge sapientemente al ricco DNA del brand, ispirandosi alla funzionalità e alla durabilità dell’utility wear e dell’abbigliamento d’ispirazione militare, parte integrante della natura del marchio. Sono i grandi classici del brand a dar vita alla collezione, come la rip-stop di nylon in diverse versioni e il tessuto da paracadute, mentre parka e bomber completano la collezione così come le tutte da aviatore.
Le stampe vanno dalle stelle alle aquile, con l’introduzione del nuovo motivo hawaiano a contrasto con il denim della linea Blue System in color rosa pallido, passando per una nuova forest-camouflage decontestualizzata attraverso l’utilizzo della seta e una nuovissima membrana di seta idrorepellente. Una nuova fibra metallica trova applicazione in vestiti e maglie ultra leggeri. Le novità da scoprire sono parecchie, tra cui un nuovo tessuto Schoeller, versione estiva di uno dei best seller del brand, la Domina Suit, ispirata alle tute da scii. L’heritage incontra nuove esigenze, JET SET sa come adattarsi ai tempi.
Mentre nelle stagioni passare il brand ha presentato le proprie collezioni in Parigi, quest’anno per la prima volta è “atterrato” a Milano in una location davvero top, il Mandarin Oriental.