Fashion Week: Re Giorgio cala il suo sipario di velluto nero
In conclusione della Milano Fashion Week, seguita per affaritaliani.it dall'inviata speciale Krystel Lowell (www.theshowear.com), Giorgio Armani svela al pubblico la sua collezione intitolata "Black Velvet".
Lo stilista, stanco della “fiera delle vanità” di questa settimana milanese ha deciso di “annullare tutto”, puntando sul liscio Velluto Nero. Questo tessuto è infatti il fil rouge (fil noir scherza Armani) per il prossimo autunno/inverno. Gli abiti si avvolgono in sensuali veli di tulle. I tailleur si vestono appunto di un velluto nero cangiante che si spezza con romantiche fantasie geometriche dai colori pastello per una nuova femminilità. Protagonista è ancora una volta il binomio giacca pantalone che vanno oltre il classico tailleur. "In questa collezione non c'era un pezzo studiato per avere la copertina di un giornale - afferma Armani - ma abiti per far star bene le donne in maniera elegante". Il velluto nero, poi, "ti rende la metà di quello che sei, una cosa che le donne adorano".
Dsquared2 del duo italo canadese Dean & Dan Caten ha presentato una collezione con uno stile vittoriano e militare dal forte impatto aggiungendo pellicce e accessori che si rifanno ai samurai. Ecco quindi sfilare bluse vittoriane con pantaloni militari aderenti corti al polpaccio e sandali con nappine. I cappotti oversize in pelliccia intarsiata ricordano le armature dei samurai. Di stile vittoriano le miniborse in organza ricamata e velluto con catena a tracolla gioiello.
Hanno sfilato nell'ultima giornata anche Vivetta, Arthur Arbesser, Mila Schon, San Andres Milano, Lucio Vannotti e Piccione.Piccione. Arrivederci a giugno e settembre con le sfilate Uomo e Donna Primavera/Estate 2017!