The Milan Show-Biz
Fuorisalone 2019: tutti gli eventi da non perdere alla Milano Design Week
Dalla White night a Lambrate alla Biblioteca degli Alberi: ecco i migliori appuntamenti della settimana in occasione del Fuorisalone 2019
Fuorisalone 2019: tutti gli eventi da non perdere alla Milano Design Week
Dalla White night questa sera a Lambrate alla Biblioteca degli Alberi: ecco i migliori appuntamenti della settimana. Centinaia di aperitivi, concerti, installazioni, street events...Ecco quelli imperdibili nella settimana più cool dell’anno.
10 Aprile
White night nel Lambrate Design District
Nel Lambrate district va in scena la "notte bianca". Tutte le installazioni saranno aperte al pubblico fino a mezzanotte. Merita una visita la Food Court, in via Sbodio 9, un'oasi a metà strada tra il food e il design.
Design Pride e party in piazza Affari
Torna la Design Pride di Seletti, l'evento più colorato di tutta la settimana. La festa della creatività inizia alle 18.00 in piazza Castello con una street parade che si snoda lungo le vie che portano a piazza Affari. La serata continua con un party aperto a tutti.
Nick The Nightfly Quintet con Karima alla Torre Velasca
La Torre Velasca ospita il party di Radio Monte Carlo e Urban Up. Sul palco a partire dalle 19.00 Nick The Nightfly 5tet feat. Karima.
Grand Opening all'Ippodromo per il Leonardo Horse Project
All'Ippodromo di San Siro apre al pubblico il Leonardo Horse Project, il progetto di Snaitech che celebra i cinquecento anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Per il party che svelerà i tredici Cavalli di Design disposti attorno alla statua bronza del Cavallo di Leonardo dalle 22.30. L'ingresso è libero.
11 Aprile
Open party alla Biblioteca degli Alberi
Isola Design District e Eat Urban inaugurano con Le Cannibale una serie di serate gratuite open air nella Biblioteca degli Alberi. Musica, installazioni, food trucks, performance artistiche e djset. Il party, che inizia alle 18.00 presso la Stecca 3.0 di via de Castillia 26, celebra il centenario del Bauhaus. Venerdì si replica con il Giardino dei Visionari, sabato con Anna Molly e domenica con Floristeria.
In Terrazza Martini benessere, musica, food e arte
Fino a domenica Terrazza Martini apre al pubblico gli ultimi piani del grattacielo di piazza Diaz 7. Il calendario è ricchissimo di proposte dalla mattina fino alle ore più piccole. Ci sono le training class di Cristina Marino, gli appuntamenti di yoga e beauty, poi brunch, tea time. La sera tutto si trasforma in un esclusivo dance floor. Opening party dalle 18.
"Let's dance": djset e cocktail experience in zona Tortona
In via Tortona 33 The Botanical Club organizza una serie di djset per celebrare la Design Week. Dalle ore 22 con Leo Mas. Venerdì 12 è la volta di Bounce FM, sabato si chiudono le danze con due set diversi: dalle 12 alle 15 in console Ricardo Baez, dalle 22 Ditongo & Rubini.
12 Aprile
“Design The Future", LUZ celebra la creatività delle donne
LUZ apre i suoi uffici nel palazzo di via Vivaio 6 per una serata che celebra la creatività delle donne che stanno ridisegnando il presente e il futuro. DESIGN THE FUTURE racconta sette donne scattate da Vito Maria Grattacaso. Sette protagoniste della musica, della cultura e del design stampate in grande formato. Dj set di Fabio De Luca dalle 18 fino all'1 di notte.
Nel cuore delle 5 vie si celebra il design olandese
Masterly - The Dutch in Milano accende il cortile di Palazzo Turati, in via Meravigli 8, con un party serale all'insegna del design olandese. Minimalismo, sperimentazione, innovazione, anticonformismo e senso dell'umorismo sono le parole chiave. Djset, drinks & food dalle 18 all'1. L'ingresso è gratuito con accredito.
13 Aprile
Fiesta Latina nella notte di Floristeria alla Fabbrica del Vapore
Floristeria è anche in Fabbrica del Vapore. Da martedì 9 a domenica 14, a partire dalle 10 fino a tarda notte, "Tierra Viva" accende il cortile di via Procaccini 4 con esposizioni, performance di artisti e workshop. Tutte le sere spazio alla musica. Oggi alle 18 Mr. Jin e Slow Fire Disco Machine. Dalle 22 Fiesta Latina. L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione.
Sui Navigli si balla nel Fuori Ape della piscina Argelati
La piscina Argelati di via Segantini 6 apre eccezionalmente per un festival di tre giorni a ingresso libero che da venerdì a domenica chiude la Design Week. Oggi si inizia a ballare alle 20 con i djset di Virginia W, Federico e Leone. Previsti anche installazioni e laboratori.
14 Aprile
Closing party al Giardino Segreto del Lambrate District
Le Cannibale chiude la Design Week con un party open air al Giardino Segreto di via Ventura 12. L'evento è gratuito, in un grande giardino di oltre 3500mq con alberi secolari e lo sfondo di una villa liberty dell'800. L'evento si terrà anche in caso di maltempo. In console, dalle 18 all'1 Palomar e Uabos.
Il Tortona Design District chiude la settimana in terrazza
Sulla terrazza del NHow Hotel di via Tortona 35 si chiude la Design Week di zona Tortona. Dalle 19 all'1 party con Royal Aperitif e djset. Ingresso libero su accredito.
ALTRI EVENTI IMPERDIBILI
BELLOSTA DA BRERA AQUARTO dal 09 aprile
Il progetto "Da Brera aQuarto" è promosso e presentato da Bellosta Rubinetterie con il Comune di Milano, in occasione del Salone del Mobile 2019. Un viaggio concettuale, ma anche fisico, da Brera a Quarto Oggiaro, con due installazioni e un calendario di eventi per valorizzare questo quartiere. Il progetto è stato inaugurato ieri 9 aprile, Piazza Capuana, dal Sindaco di Milano e dal ceo di Bellosta Rubinetterie Maurizio Bellosta.
ANTOLINA PARIS dal 09 al 15 aprile in Rinascente Duomo
The Green Life, patrocinato dal Comune di Milano e giunto alla sua seconda edizione, è dedicato a tutti quei marchi con una passione per la natura e una spiccata anima ecologica. Pensato per soddisfare il bisogno di “vivere verde” dei cittadini, sempre più sensibili ai temi ambientali, l’evento è un invito a cuore aperto ad abbracciare una vita più “naturale”, a riscoprire la bellezza e il valore delle piante e cambiare, con pochi, semplici gesti, la qualità della propria esistenza.Antolina Paris, brand da sempre attento alle tematiche sociali, culturali e ambientali della nostra epoca, è infatti più di una collezione di calzature. È una celebrazione delle culture, una conservazione dell'artigianato tradizionale e una ricerca per rendere ogni giorno più bello - per coloro che donano le sue creazioni, così come per coloro che le concepiscono.
HANNES PEER dal 09 al 14 aprile in Galleria Bellucci, Via Merano 18
Hannes Peer Architecture e Galleria Bellucci, in occasione del Salone del Mobile 2019, celebrano Jean Prouvé. 50 pannelli in alluminio disegnati nel 1956 e realizzati fra il 1962 e il 1965, con un sistema a brise-soleil, che la letteratura preferisce chiamare “a fisarmonica”, completi dei montanti laterali che incorporano il meccanismo che regola movimento e rotazione.
MARTA SALA dall'07 al 14 aprile Show Room, Corso Monforte 15
Marta Sala Éditions, in occasione del Salone del Mobile 2019, presenta Rooms: Il tema della quinta collezione disegnata per Marta Sala Éditions dagli architetti Lazzarini&Pickering. Quest’anno Marta Sala Éditions si concentra sul tema della camera da letto, con una soluzione innovativa di testata e copriletto, per affrontare una parte viva sì ma intima del nostro abitare.