The Milan Show-Biz

Kb Hong presenta la collezione "Origine" ispirata al leggendario generale Zhang Qian della dinastia Han

Leader nell'abbigliamento business-casual maschile, K-Boxing con KB Hong la sua linea di alta gamma, ha scelto Milano come palcoscenico internazionale per presentare la collezione “Origine”

di Krystel Lowell

Kb Hong presenta la collezione "Origine" ispirata al leggendario generale Zhang Qian della dinastia Han

Leader nell'abbigliamento business-casual maschile, K-Boxing con KB Hong la sua linea di alta gamma, ha scelto Milano come palcoscenico internazionale per presentare la collezione “Origine”.

In un'esclusiva per Affaritaliani.it, il CEO e Creative Director Boming Hong e il Design Director e Co Creative Director Massimo Foroni hanno condiviso la loro visione sul ruolo di Milano nella strategia globale del brand e le ispirazioni culturali che hanno dato vita alla nuova collezione.

“Sin dal 2020 abbiamo continuato a realizzare le nostre produzioni a Milano. La città è una capitale della moda, soprattutto per l’abbigliamento maschile, un settore in cui la reputazione milanese è indiscussa e molto vicina al nostro spirito” afferma Boming Hong - “Milano non è solo un centro per la moda, ma anche un simbolo dello scambio culturale tra Oriente e Occidente. La Settimana della Moda di Milano” - prosegue Boming  “rappresenta un'opportunità unica per KB Hong di consolidare la sua identità internazionale.  Milano è una piazza ambiziosa e il nostro brand punta a mantenere una presenza stabile nel calendario ufficiale della Camera della Moda. Il nostro primo obiettivo è continuare a crescere a Milano e in Europa, collaborando con partner locali e nuovi distributori. Stiamo esplorando nuovi mercati poco sviluppati per ampliare ulteriormente il nostro raggio d'azione,” conclude Hong.

Il cavallo ed il falco, simboli dei viaggi di Qian, sono divenuti elementi distintivi nei motivi e nelle texture"

Per la collezione “Origine” di  KB HONG Fall Winter 25/26, il direttore creativo Massimo Foroni si è ispirato alla figura storica del generale Zhang Qian, che nel II secolo a.C. aprì la Via della Seta, collegando Oriente e Occidente.  “La sua storia ha influenzato il nostro processo creativo. Il cavallo e il falco, simboli dei suoi viaggi, sono diventati elementi distintivi nei motivi e nelle texture dei capi,” spiega Massimo Foroni.

Il cavallo si traduce in eleganti motivi jacquard, mentre la caratteristica cintura impunturata del kimono, ormai simbolo del brand, è stata reinterpretata come collo, rever o cintura. Questo mix di dettagli orientali e tagli occidentali crea una sintesi perfetta tra passato e presente. “La moda è un viaggio di andata e ritorno: l'Oriente mi offre ispirazioni uniche, che trasformo in capi capaci di dialogare con il gusto occidentale. Questo è il nostro modo di costruire un ponte tra culture diverse,” conclude Foroni.

Con questa collezione all’insegna del luxury sport, KB Hong non si limita a creare moda, ma promuove una connessione autentica tra tradizione e innovazione.

Milano si conferma il cuore pulsante di questa visione, il luogo dove Oriente e Occidente si incontrano per dare vita a uno stile unico e senza tempo.