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Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare
Nato nel 2014, il brand di Simona Zappi Leonardi sta spopolando in Italia
Milano Moda: Osa Younique, il brand per donne libere di osare
Krystel Lowell per Affaritaliani.it
OSA younique è il brand di abbigliamento femminile, nato a Roma nel 2014 dalla creatività di Simona Zappi Leonardi. Classe 1981, appassionata di storia dell’arte, Simona è una giovane e carismatica imprenditrice, mamma di Mattia, con alle spalle un importante percorso di formazione nell’ambito del marketing e della comunicazione.
Il nome del brand spiega l’essenza della donna alla quale si rivolge e dalla quale trae ispirazione: Osa younique, libera di osare sentendosi unica. Una donna romantica e allo stesso tempo sicura di sé, che ama giocare con la moda, reinterpretandola. Tessuti, stampe, volumi e dettagli: tutto parla un linguaggio elegante e contemporaneo, mettendo al primo posto design e qualità dei materiali. Eleganza, attenzione ai particolari, sinuosità delle forme, massima attenzione ai tagli e alla vestibilità per andare a esaltare il fascino naturale di ogni donna.
Una cifra stilistica che Simona Zappi Leonardi ama definire: «Feminine Allure». La donna Osa younique è consapevole del proprio fascino e non ha paura di esibirlo, con una classe d’altri tempi che riporta il pensiero alle grandi dive di Hollywood. Parola d’ordine: osare sempre, ma con stile.
«Le mie creazioni devono conferire a colei che le indossa un portamento sicuro e disinvolto, che ne esalti la classe innata, valorizzandone la femminilità», afferma Simona.
La produzione è 100% made in Italy tra Firenze, Roma e Napoli. In un mercato sempre più global, Simona sceglie orgogliosamente di restare local, andando così a esaltare la tradizione manifatturiera italiana e il gusto squisitamente italiano per il “ben fatto”.
Insieme a Simona, fondatrice e designer, lavorano per OSA younique Luca Di Giampasquale, Partner e Business & Sales Manager, nonché forza propulsiva e figura pivot per quanto riguarda il posizionamento e successo commerciale del brand, Federica Leonardi, Cool Hunter & Product Manager, Carlo Leonardi Logistics Manager.
“A livello commerciale- spiega Luca Di Giampasquale - stiamo creando una rete di partner commerciali, al fine di dare capillarità al brand nel territorio nazionale e, nel contempo, grazie all’apertura a nuove collaborazioni, pianificando l’ingresso di Osa Younique nel mercato della moda europeo. A tal proposito stiamo programmando importanti investimenti affinché OsaYounique calchi, a breve, le passerelle dei maggiori eventi in ambito moda. Il business plan che abbiamo redatto è particolarmente ambizioso, ma sono convinto che Osa Younique abbia tutte le carte in regola per onorarlo”.
“Il brand - continua- si sta focalizzando su una fascia di mercato medio-alta, rivolgendosi ad un pubblico esigente. Se si prendono in considerazione altri brand, sempre made in Italy, Osa Youniqueappare tra i più competitivi nel rapporto qualità-prezzo. Puntiamo pubblico attento, elegante ma, al contempo, giovanile e che presta grande attenzione ai particolari. Nello specifico si tratta di un pubblico che ama lo shopping di qualità ed apprezza il Made in Italy.